L'originale numero "Madame Butterfly" abbina la tecnica della garroccia, usata nella monta vaquera, con la giocoleria e l’uso del fuoco. Una ballerina si esibisce in una danza ispirata al Kabuky, la tradizionale arte del teatro giapponese, sull’ononimo brano d’opera reinterpretato con una nuova visione: la protagonista non è più una passiva gheinsha in attesa del suo cavaliere ma piuttosto una moderna  forte amazzone, capace di “giostrare” il fuoco come ogni movimento del suo destriero.


Questa performance, presentata per la prima volta nell’Aprile del 2005 da Silvia, Alessandro e Claudia presso il Galà di Travagliato Cavalli con il nome “Fuochi da Oriente”, rimane uno dei “cavalli di battaglia” del gruppo.

 

Oriental Image 2007

video di Inessa Gordè

Galleria ImmaginiGalleria_Fotografica/Pagine/Foto_Madame_Butterflay.html

HORSE LYRIC 2007

L’elegante galà di “Oriental Image”, evento organizzato in concomitanza con il Salone del Lusso di Verona, dove protagonisti sono gli eleganti cavalli Arabi.

Horselyric è lo spettacolo serale che ha luogo durante Fieracavalli, l’importantissima manifestazione equestre di Verona, la più grande in Italia e tra le prime in Europa. L'edizione 2008 ha avuto un enorme successo al di sopra di ogni più rosea aspettativa al punto d'aver completamente esaurito i biglietti disponibili già alle 12 per il Gala di sabato 8 novembre.

La direzione dello spettacolo serale clou della kermesse equestre veronese quest'anno è interamente italiana affidata ad Antonio Giarola con la collaborazione di Dario Milanese.

Abbiamo avuto il piacere di parteciparvi con la performance “Madame Butterfly” nel 2007 e l’onore di essere protagonisti del manifesto ufficiale dell’edizione 2008.