Cari amici di cavalli e non ,e'  gia' tempo di auguri Natalizi!! Il 2008 se ne sta andando al galoppo..e Le Zebre non vogliono perdere il passo  mandando a tutti voi (amici animali compresi) gli auguri piu' scoppiettanti per un tradizionale "BUON NATALE" e gli auspici di ogni bene per un Nuovo Anno 2009.

    La cavalcata nel 2008 non e' sempre stata facile, ci sono stati ostacoli e inciampi per tutti e a volte siamo stati li li per perdere le staffe, ma siamo rimasti in sella ....anzi ci sono state anche tante belle "levade"  che ci piace ricordare e con loro tutti gli amici  che le hanno rese possibili e ai quali desideriamo fare gli auguri e dire "grazie".

    La  stagione si e' aperta con  "Malpensa Cavalli", che ha visto la prima rappresentazione di "Anima Russa": una bianca leggenda sulle note del Principe Igor di Borodin. Insieme a Fidalgo e me, si è esibito Alberto Spagone, abile acrobata e attore; grazie a Ferruccio Badi, direttore responsabile della manifestazione e caro amico,  ci rivedrete il prossimo anno con nuove performances.

    Sempre con "Anima Russa" abbiamo chiuso la stagione partecipando a Horse Lyric, manifestazione equestre delle più importanti in Europa; condotta dalla sapiente regia di Antonio Giarola ha visto la partecipazione di un nuovo elemento del gruppo: l'acrobaticissimo Federico De Sandre. Lo spettacolo di Fieracavalli, che ha avuto un successo grandioso, ha portato in scena personaggi del calibro di Pasquale Beretta, Dario Milanesi e molti altri.

    Durante la stagione si sono susseguiti diversi appuntamenti tra cui  "EQUUS"  a San Casciano di Siena, l'evento Samsung a Firenze, "Treviglio Cavalli" e tanti altri

Nell'arco di questo anno si sono consolidate varie collaborazioni importanti, tra cui quella con "Cavallo Magazine" di cui ringraziamo il direttore Mario Palumbo e il fotografo Paolo Biroldi, nonche' quella  con il Dott. Giancarlo Mazzoleni, che ha tenuto corsi molto  istruttivi

presso il Circolo Ippico Riminese.

Così come e' stato piacevole e costruttivo il lavoro  con diversi artisti e colleghi, tra cui Paolo Rebecchi (con la sua partecipazione a "Leonessa"), Donald Niuman (Assisi, "Internazionale di Endurance"), Alessandro Giona (Evento Samsung, Firenze), Alessandro Serena e Maurizio Rigatti.

    Un  grazie speciale infine ai miei diretti collaboratori :  i falconieri Alessandro e Freddy, Nicoletta, Marta, Claudia, Giuseppe, Alberto, Federico, Mariam e tutti i nostri fedelissimi amici (pelosi e piumati!) e un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto.

Vi facciamo gli auguri utilizzando la copertina della rivista “Circo” , redatta da Alessandro Serena, per l’associazione ANSAC, che ci ha omaggiato della foto che ritrae Federico, Fidalgo e me durante Horse Lyric  (l’originale in basso a destra).

    Vi auguriamo un felice Natale e un Anno Nuovo ricco di soddisfazioni e successi equestri, sperando che ci sia sempre più cultura e amore per questi animali.. al di là di tutto cio' che ci gira intorno ..

L’anno vecchio è finito, ormai, e un altro anno arriverà: noi ci stiamo già preparando!

UN ANNO DI SUCCESSI