Cuori d’Artista!
Sono nata in provincia di Milano nel ‘77 e dopo aver conseguito il Diploma alla Scuola d¹Arte Professionale di Magenta ho frequentato il Liceo Artistico Hajech di Milano.
Appassionata di animali e di disegno, ho collaborato come illustratrice per diversi anni con varie testate giornalistiche tra cui Argos, Gatto Magazine e con la case editrice Mursia.
Nel corso del 2007, nel visitare fiere e spettacoli equestri, ho conosciuto la pittrice Raffaella Tafuri Lupinacci con cui ho iniziato un proficuo scambio di idee sul tema della pittura equestre. Tema che mi appassiona e che mi è particolarmente caro, quanto lo sono per me i cavalli.
Raffaella Tafuri Lupinacci
La mia passione nei confronti del cavallo è sempre stata viscerale e che io ricordi affonda le sue radici nell'infanzia più remota alimentata da "Furia cavallo del West", Zorro e Black Beauty senza disdegnare il cavallo di Pippi Calzelunghe! Sfortunatamente però il destino è stato avverso per quello che riguarda la mia carriera equestre che non si è mai consumata salvo qualche timido approccio sia come amazzone che come proprietaria e che ha però visto la sua riscossa tramite matite e pennelli consentendomi di "vivere" a mio modo il cavallo ed il suo mondo.
Oggi il cavallo lo vivo come mezzo d'espressione creativa interpretandolo in modo assolutamente personale come qualcosa in costante evoluzione che segue l'umore e gli incontri con persone stimolanti dal punto di vista artistico, citandone alcune l'ultima musa è stata ed è tutt'ora Silvia Elena Resta che assieme al suo Fidalgo incarna l'immaginario di eroina fantastica che è proprio di molti.
Ultimamente nel panorama dell'interpretazione artistica legata al cavallo si è fatta notare una giovane artista milanese, Sara Baroni che con il suo personalissimo segno ci ha regalato un'immagine inedita del mitico Fidalgo riscuotendo largo successo all'ultima Fieracavalli. Auguro a questa cara amica tutto il successo che merita e che non tarderà ad arrivare!