Uno spettacolo ispirato all’Oriente

che vede in scena musicisti, acrobati, danzatrici e centauri.


"Il dio è giorno notte, inverno estate, guerra pace, sazietà fame, e muta come il fuoco, quando si mescola ai profumi e prende nome dall'aroma di ognuno di essi." (Eraclito)

Uno spettacolo di Teatro Equestre in due atti, dove delle figure femminili dominano la scena, contrapponendo la loro femminilità ed eleganza alla potenza e forza dei cavalli che le accompagnano.
Un viaggio verso Oriente, attraverso la sua estetica e le sue antiche filosofie, alla scoperta dell'amore, della passione e di ciò che ci lega alla natura, dai tratti umani più profondi fino a quelli più alti e divini. Yin e Yang.
Un percorso poetico alla ricerca di contrasti e similitudini; una danza di contatto, una lotta dell'anima, alla ricerca dell'equilibrio tra l'amore puro a quello passionale. L'energia del fuoco fuoco che, librandosi verso l'alto, incontra l'etereo. "

10 anni fa' la Compagnia di Teatro Equestre "Le Zebre" metteva in scena una originale performace, accompagnata dalle musiche di Puccini: la "Madame Butterfly".
Silvia Elena Resta, ideatrice della stessa, in sella allo stallone albino Fidalgo, ha portato questa esibizione nelle più importanti manifestazioni equestri italiane.

Così nasce "Hinouma" (in giapponese : "cavallo di fuoco"), attraverso lo studio dell'estetica e della filosofia orientale operata da Silvia durante questi anni e l'incontro con altri artisti e professionisti che completassero in scena la parte equestre con danza e musica, al fine di portare allo spettatore un messaggio creato da immagini, suoni ed emozioni.
I cavalli sono veri e propri attori: protagonisti della scena, si esibiscono in varie tecniche equestri, che vanno dall'Alta Scuola Spagnola alla libertà.
Con loro amazzoni e cavalieri, acrobate aeree, giocolieri con il fuoco, danzatori.
Ad accompagnarli il suono di uno degli strumenti più affascinanti e moderni, quello dolce dell'Hang, si contrappone alla forza evocativa degli antichi tamburi Taiko.


(Per informazioni e scheda tecnica scriveteci)