Testo
Testo
Dal 27 al 29 Marzo 2009 si è svolto il consueto appuntamento di malpensa Cavalli, organizzata da Ferruccio Badi e il suo staff.
La nuova performance “Il Minotauro”, che ha visto in scena Silvia e Fidalgo, Federico De Sandre, Loria Manuel con Artur, Tommaso Luzi, Roberta e il suo corpo di ballo, ha riscosso un ottimo successo. Tra i protagonisti del Gala serale magnifici come sempre Alex Giona e la cantante Eleonora, Pier e Klizia, Simonetta e sua figlia, la squadra ufficiale dei cavalli di Minorca, Massimo Barbè e L’AICAL, Pasquale Beretta e i suoi bellissimi PRE, i caroselli della Badi Farm, Silver Massarenti e la sua squadra, Donald Niuman con la sua acrobatica nuova performance, Cristian e Bartolo Messina con i loro Arabi.
Come sempre, a sancire il riconoscimento all’organizzazione di MalpensaFiere che in tre giorni ha mandato in scena uno spaccato sul mondo del cavallo assai vasto e articolato, sono stati i numeri.
Gli ingressi, da venerdì a domenica, sono stati in linea con quelli dell’edizione del 2008.
Hanno assistito al Gala serale Horse Soul circa 4.500 spettatori paganti.
Gli stand espositivi che hanno proposto le realtà commerciali più diversificate sono stati 167.
I cavalli scuderizzati sono stati oltre 500.
I campi di gara ed esibizione in attività sono stati tre.
Gli orari di apertura della manifestazione hanno fatto sì che il mondo del cavallo avesse una visibilità di oltre 40 ore.
Gli spettacoli, MalpensaCavalli Alleva, Aria di Cavalli e Horse Soul hanno coperto circa 15 ore di intrattenimento.